prodotti

Palcoscenici botolati

L’idea di scomporre la superficie del palcoscenico in botole rimovibili, così da poter aprire dei varchi verso il sottopalco, costituisce una soluzione molto praticata ed utilizzata in teatri di ogni dimensione, tanto che, anche nel caso di palcoscenici mobili, delle porzioni botolate vengono tipicamente realizzate anche sulle piattaforme stesse.

Tenendo in considerazione tutti gli aspetti pratici implicati nell’uso di tale sistema, abbiamo sviluppato una soluzione costruttiva i cui punti di forza sono:

  • Ottima maneggevolezza: le dimensioni e la costruzione delle botole è ottimizzata in modo tale che queste possano essere facilmente rimosse e spostate anche da una persona soltanto, entro i limiti massimi di peso previsti per legge.
  • Possibilità di aprire varchi di qualsiasi forma e dimensione: più botole possono essere rimosse senza alcun limite, consentendo di aprire veri e propri tagli sul palcoscenico, anche di forma non lineare, orientati sia parallelamente che ortogonalmente al boccascena.
  • Nessun intralcio: la struttura di supporto inferiore è modulare; in questo modo, se viene aperto un varco molto grande, la parte di struttura sottostante le botole rimosse può essere interamente smontata.
  • Ottima solidità: grazie a procedimenti di costruzione e posa precisi e rigorosi, nonostante la struttura inferiore sia smontabile, la parte botolata di palcoscenico risulta comunque molto robusta e stabile.